Location
Il punto forte dell’Hotel Serenissima è senza dubbio la posizione strategica in cui si trova: nel cuore di Venezia, a meno di 5 minuti a piedi da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto. Potrete agevolmente esplorare il centro storico a piedi e poi, dalle vicine fermate di Rialto e San Marco, salire su un vaporetto per raggiungere i punti più lontani della città e le altre isole della laguna.
Qualche suggerimento sugli itinerari da seguire nel corso della vostra permanenza?
Dall’hotel è facilmente raggiungibile il sestiere di Cannaregio, in cui si trovano la Ca’d’oro e lo storico Ghetto Ebraico, che vale sicuramente la pena visitare. La zona è poi ricca di bacari dove gustare un aperitivo e i tipici cicheti veneziani e negozi per un po’ di shopping.
Un’area originale da esplorare è la Giudecca, raggiungibile in vaporetto da San Marco: le mostre fotografiche della Casa dei Tre Oci, la Chiesa del Redentore, botteghe di artigiani e gallerie d’arte nate dal recupero di spazi produttivi dismessi e una vista su San Marco privilegiata.
Andate alla scoperta delle isole della laguna, raggiungibili con il vaporetto da San Marco: le spiagge e le ville liberty del Lido di Venezia, le celebri vetrerie di Murano, le case colorate di Burano, l’antica Basilica di Torcello.
Piazza San Marco
Godetevi la magnifica Piazza San Marco con il celebre campanile, la maestosa Basilica di San Marco e lo storico Palazzo Ducale nelle ore meno affollate.
A 4 minuti
Ponte di Rialto
Uno scatto dalla terrazza del T Fondaco dei Tedeschi, qualche acquisto nei negozi di Rialto, un aperitivo in Erbaria o un giro al mercato locale… tutto è a portata di mano.
A 5 minuti
Fermata Rialto
Salite su uno dei vaporetti delle linee 1 e 2 in transito a Rialto e partite alla scoperta della città, godendovi la vista dei magnifici palazzi veneziani dal Canal Grande.
A 5 minuti
Nelle vicinanze
Scala Contarini del Bovolo
Teatro La Fenice
Ponte dei Sospiri
Ghetto Ebraico
Mercato di Rialto
La Biennale
Come raggiungerci
Dall'Aeroporto di Venezia
Dalla darsena dell’aeroporto prendere il servizio di navigazione Alilaguna – linea arancio e scendere a Rialto oppure prendere il bus n. 5 fino a Piazzale Roma e da lì prendere il vaporetto n. 1 o 2 fino alla fermata Rialto (non Rialto Mercato) e seguire le indicazioni “Dalla fermata di Rialto”.
Dall'Aeroporto di Treviso
Prendere il bus ATVO per Venezia – Piazzale Roma e prendere il vaporetto n. 1 o 2 fino alla fermata Rialto (non Rialto Mercato). Da lì seguire le indicazioni “Dalla fermata di Rialto”.
Dalla Stazione Santa Lucia
Prendere il vaporetto n. 1 o 2 e scendere alla fermata Rialto (non Rialto Mercato). Da lì seguire le indicazioni “Dalla fermata di Rialto”.
Da Piazzale Roma
Prendere il vaporetto n. 1 o 2 e scendere alla fermata Rialto (non Rialto Mercato). Da lì seguire le indicazioni “Dalla fermata di Rialto”.
Con taxi acqueo privato
Chiedere di scendere al Ponte Goldoni, vicino al negozio Boggi.
Dalla fermata di Rialto
Approdo linea 2: scesi dal vaporetto, girate a destra e attraversate il Ponte Manin. Vi trovate all’approdo della linea 1. Girate a sinistra in Calle Bembo (si trova di fronte a voi se scendete alla fermata della linea 1). Proseguite oltre l’incrocio, dove Calle Bembo diviene Calle dei Fabbri. Girate a destra in Calle del Magazen, poi a sinistra in Calle Goldoni dove troverete l’Hotel Serenissima.
Non vi dimenticate di richiedere l’esenzione per la nuova tassa turistica https://cda.comune.venezia.it/it/richiestaEsenzione